CHI SIAMO

Traduciamo la strategia in azioni misurabili

In oltre 20 anni di carriera ho gestito progetti in vari contesti e settori. Dal 2021 ho aperto il mio studio di consulenza per essere più vicino alle micro, piccole e medie imprese che vogliono guardare al proprio futuro in senso moderno.

Mi affiancano partner ed esperti di vari settori che condividono con me una visione di azienda moderna, orientata alla sostenibilità e all’innovazione. 

Sostenibilità, innovazione tecnologica, risparmio energetico e la capacità di tradurre piani di marketing in azioni di comunicazione efficaci sono gli ingredienti principali che mettiamo a disposizione delle aziende con l’obiettivo di arrivare a risultati concreti e misurabili.

Combiniamo esperienza e creatività, metodo e ascolto attivo. 

Si parte da una visione comune d’insieme e si definisce un percorso di sviluppo, per l’azienda e per chi ne fa parte, con aggiustamenti progressivi fino a trovare la ricetta giusta per ogni situazione.

Mi ha guidato sempre il mio spirito innovativo, la voglia di sperimentare uscendo spesso dalla mia comfort zone. Preferisco mischiare conoscenze, trovare soluzioni attingendo ad esperienze diverse. E’ per questo che come logo per il mio studio di consulenza ho scelto una figura poliedrica. Rappresenta il nostro modo di essere e interpretare il lavoro.

poliedro ADB

Il team

Antonio Di Bacco
Pietro Bertelli

Antonio Di Bacco

Founder

Esperto in strategia, marketing, comunicazione, innovazione sociale e sostenibilità ambientale

Pietro Bertelli

Technical partner

Esperto in risparmio energetico, decarbonizzazione, report di sostenibilità

Daniele Biolatti

Technical partner

Esperto in digital transformation, AI, mobile, mixed reality, web3 platform prototyping

Il valore per i nostri clienti

Le esperienze e attitudini sviluppate nel tempo ci consentono di calarci velocemente nel contesto di riferimento dei nostri clienti per elaborare una visione strategica e trovare subito azioni da implementare per arrivare a risultati misurabili e di lungo periodo

Non si tratta di elaborare teorie, quanto di partire dai valori dell’azienda, dagli obiettivi chiave, per definire come dar corpo ad un’idea, come rendere concreto un piano strategico e dare visibilità alle capacità dell’impresa e alle risorse interne.

Significa lavorare analizzando il mercato, i bisogni di chi potrebbe essere interessato all’offerta di prodotti e servizi, per trovare i metodi e processi più adatti ad esprimere questo potenziale in ottica sostenibile.

Nel lavorare a fianco delle aziende mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza diretta nel gestire la complessità per trovare soluzioni semplici. Dai un occhio ai servizi che offriamo.

Vuoi capire come possiamo esserti utile?

Torna in alto