MARKETING RADAR

Come migliorare le tue iniziative di marketing e comunicazione

  • Quanto conosci bene il tuo target di mercato?
  • Quanto la tua offerta corrisponde alle esigenze della clientela a cui ti rivolgi?
  • Riesci a dare la corretta visibilità ai prodotti e servizi che offri?

Sono solo alcune delle domande che permettono di analizzare passo dopo passo quanto l’azienda riesca ad esprimere il proprio potenziale.

Per facilitare l’adozione di un approccio pragmatico, ragionando sulle attività in essere, sulle risorse a disposizione e sul potenziale esistente in azienda, ho ideato il Marketing Radar. Uno strumento pratico per esplorare le 5 dimensioni che rappresentano gli elementi di base di ogni strategia e attività di marketing e comunicazione:

  1. Analisi Strategica e posizionamento di mercato
  2. Offerta e differenziazione
  3. Strategie di comunicazione e canali di marketing
  4. Customer experience e relazione con il cliente
  5. Risorse e capacità operativa

Alla fine otterremo un’analisi sintetica ma efficace della strategia di marketing e comunicazione attuale, identificando le aree di forza e quelle che necessitano di miglioramenti visualizzate tramite un grafico, il radar chart.

radar chart

Proprio come un radar saremo in grado di determinare la posizione dell’azienda sulle 5 dimensioni e ricavare indicazioni pratiche su come migliorare i propri risultati.

Quanto ti costerà ricevere un report dettagliato che riepiloga l’analisi effettuata e le azioni da intraprendere? Niente! E’ un servizio che offro gratuitamente alle aziende. 

Vuoi usufruire del servizio gratuito di Marketing Radar?

Torna in alto